Vai al contenuto

Signori, almeno un po' di serietà


 Share

Recommended Posts

A nome credo di tutto il direttivo, e nello specifico quale organizzatore del raduno, sono profondamente scontento di come alcuni, troppi, soci, non rispettano gli impegni presi. Al fine di facilitare la pianificazione del raduno era stato posto un termine ultimo per dare la propria adesione, termine entro il quale era possibile, per coloro che si fossero segnati come partecipanti e avessero poi avuto problemi, ritirare la propria partecipazione. Questo termine è scaduto alla fine di Febbraio, ovvero più di un mese fa senza che, tranne due casi, si segnalasse la disdetta. Da una settimana a questa parte, ed in concomitanza con il pagamento delle quote di partecipazione, molti iscritti si sono tirati indietro adducendo i più vari motivi, tra i quali quello della mancanza di risorse economiche. Non è intenzione nè mia nè del direttivo mettersi a fare i conti in tasca ai partecipanti ma si deve comunque rilevare come tale giustificazione sia sicuramente poco seria visto poi che gli squilibri economici si evidenziano anche a un mese di distanza e che solo l'approssimarsi del termine per il pagamento ha spinto a darne notizia all'organizzaotre del raduno tramite pm.

 

Quale la conseguenza di tale comportamento?

 

Confidando nella serietà dei soci abbiamo prenotato un hotel usufruendo di particiolari sconti riservati alle comitive, sconti per i quali la presenza di 22 anzichè 35 partecipanti è tutt'altro che indifferente. Già 4 volte abbiamo dovuto cambiare il numero di prenotati abusando della pazienza e disponibilità degli albergatori che hanno voluto conservarci lo stesso trattamento economico.

La lista partecipanti era stata lasciata aperta e senza pagamento anticipato proprio per agevolare i casi di urgenza (problemi di salute) ed impedire che chi si fosse ammalato avesse dovuto perdere i soldi. Proprio per non vincolare eccessivamente i soci e permettere le cancellazioni di emergenza non era stata accettata la proposta di un hotel che a 35 â⬠avrebbe offerto pernottamente, cena e bevande poichè tale offerta prevedeva la perdita dell'intero prezzo (che era da versarsi anticipatamente). Bene, di questa facoltà è stato fatto un chiaro abuso.

 

Personalmente mi sono scocciato e propongo che, nel caso dovessero essere verificate ulteriori disdette, il raduno venga annullato. Nel frattempo chiamerò ancora una volta l'hotel cercando di non far addebitare i costi della caparra di coloro che, con il termine per l'annullamento dei viaggi in gruppo già ampiamente superato, si sono ritirati ed avvisandovi che se tale costi verranno ugualmente imputati provvederò a darne notizia al presidente del club perchè decida di conseguenza.

Comunico inoltre che questo sarà certamente l'ultimo raduno al quale parteciperò come organizzatore in quanto posso mettere a disposizione il mio nome, il mio tempo ed il mio impegno ma non se in cambio ricevo la poca serietà e considerazione degli altri.

Saluti,

Fontus

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti starai riferendo anche al mio caso(ne sono sicuro),mi spiace che tu ritenga questo un'atto di poca serietà,ma purtroppo si fa fatica arrivare alla fine del mese,personalmente mi son privato di molte cose in questi mesi per poterci essere (che personalmente ci tenevo tantissimo),ma d'altronde....sto pagando rate di una moto che non ho piu da 2 anni quasi,dal prossimo mese si aggiungeranno le rate di una moto che ritirerò martedi,ma la sfortuna ha deciso di far spaccare sta pompa dell'acqua con una spesa di riparazione pari alla metà circa della spesa da me calcolate per partecipare al raduno,che difficilmente riuscirò a tirar fuori per la fine del mese.

Concludo solo chiedendo scusa a tutto il direttivo e che mi dispiace per il disguido ma non è stata volontà mia. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciambra, mi riferisco ai 10 utenti che, dopo essersi iscritti si sono tirati indietro nell'arco di questa settimana. Per tutti è difficile arrivare alla fine del mese, non sono io a dover sindacare quanto si può e si deve spendere ma forse questo tipo di calcoli si dovrebbero fare prima di dare la propria disoonibilità, o no? se mi arrivano 2 bollette più care del previsto e perdo 50 â⬠che faccio, nn vado più perchè avevo calcolato i prossimi 6 mesi della mia vita al centesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vorrei capire come il 90% abbia avvisato solo quando ha ricevuto il messaggio con la richiesta di pagamento...ciò mi porta a sospettare che se tale richiesta non ci fosse stata avrebbero aspettato l'ultimo giorno prima di rendere nota la cosa...ma forse sono solo io ad essere malevolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appogio lorenzo a pieno e mi rammarico di anno in anno di come si vada in dietro invece di progredire, da parte mia sicuramente la poca presenza non aiuta il direttivo, ma credo che per questi problemi vadano ben oltre le nostre capacità e poteri.

Al di la di come vada questo raduno faremo una discussione con il direttivo per prendere prevvedimenti.

Grazie Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Fontus,io oggi ho preso lo stipendio,e proprio oggi ti avrei mandato i soldi per il raduno invece che andare a comprare una pompa acqua(lo avrei preferito per mille motivi,tra i quali il piu importante quello di conoscere tutte le persone che sino ad oggi mi hanno fatto sentire parte di una famiglia e consigliato le meglio cose).

Non me ne vogliate ma purtroppo,il mio stipendio è sempre sul filo del rasoio,tanto che solo oggi posso rimediare alla sostituzione pompa in quanto prima non si disponeva di euri.

Chiedo ancora scusa per il disagio da me creato. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciambra, te lo ripeto, nn è il discorso di questo o quell'utente. Se dovessi poi mettere in campo tutte le motivazioni addotte vedresti da te che non ce ne è una mano valida dell'altra, ma ripeto che è semplicemente impossibile che 10 utenti su 20 abbiano tutti insieme, in una settimana, improvvisi problemi economici di tale portata da non consentirgli di rispettare gli impegni presi. E' evidente che molti hanno preso l'impegno così, come un "se mi va vado" senza considerare il lavoro e la reponsabilità che c'è dietro anche all'organizzazione di un raduno semplice come questo. Per tutti coloro che erano invece in buona fede ricordo come non si pianifica una spesa che coinvolge anche altre persone pensando di poterla soddisfare in maniera ipotetica, senza avere la ragionevole certezza di poterla onorare. Dato che non stiamo parlano di migliaia di euro ma, in quasi tutti i casi, di 100/150 euro di imprevisti, mi viene da girare la questione in questa maniera: ad un amico che versa in difficoltà economiche ed al quale hai detto che darai 150 euro, che fai, all'ultimo momento non glieli dai? non credo...

100, 200, 300 euro sono importanti per tutti ma di questa spesa sapevate (tutti, ti ripeto che non ce l'ho con te singolarmente preso) come minimo da 6 mesi... forse era il caso di tenersi un po' larghi proprio per evitare gli imprevisti dell'ultimo momento

 

Ora cmq è inutile continuare questa polemica, spero solo (per tutti, partecipanti e quasi) che l'hotel voglia confermarci il prezzo e non applicarci le penali di legge, per il prossimo raduno , chi lo organizzerà, saprà come comportarsi.

 

Una ultima nota: mi sono dannato per ottenere questo prezzo in un hotel che normalmente applica prezzi di 140/180 â⬠a notte, nella speranza di offrire a tutti una parentesi di relax assoluto...ma vi assicuro che se questo deve essere l'epilogo non ne valeva proprio la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo e mi associo a tutto quello detto da Fontus; l'essere soci di un club qualsiasi (e in questo modo particolare questo) non comporta solo delle convenzioni e delle agevolazioni, ma anche un minimo impegno che se non si è sicuri di riuscirlo a rispettare è meglio non dare la propria adesione. Questa è la mia opinione :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato oggi il pagamento per 4 persone,cmq io continuo a ripetere la mia soluzione....quando uno da l'adesione gli si fa pagare una caparra,se disdice in ultimo la perde.

Comunque Fontus ha ragione,e' sempre la stessa storia.....io a maggior ragione non lavorando ho problemi economici,eppure per problemi di soldi ho saltato solo un raduno,e l'ho comunicato in tempo,negli ultimi mesi ho speso una cifra esorbitante per praticare softair,ho il conto che piange miseria,ma 50 euro per il raduno + almeno altri 50 li ho fatti saltare fuori.

 

cmq a parte i problemi di soldi che chiunque puo' averli,il problema e' comunicare per tempo se non si viene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non mi sembra ne il post ne il momento adatto x dire ognuno la nostra su come risolvere il problema, x il prossimo raduno il direttivo si riunirà e vedrà il da farsi prendendo in considerazione tutte le ipotesi......io non ho ancora pagato ma entro 2 giorni lo farò attendo solo lo stipendio il problema non è il giorno del pagamento ma chi NON viene avvisando all'ultimo, se non per motivi GRAVI.......e questo accade sempre!! :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace essermi ritirato per il pernottamento ma non potevo immaginare che il mio datore di lavoro mi chiudeva la fabbrica,ho dato la mia adesione a venire in giornata e' gia tanto se mi posso permettere quello visto che sono disoccupato al momento. se mi volete come ho gia detto a fontus in pvt io vengo ingiornata, scusatemi ma proprio non posso permettermi l'albrego

Link al commento
Condividi su altri siti

MrDan, a nessuno viene impedito di partecipare al raduno e la partecipazione di tutti è benvoluta. Il punto infatti non è questo, e non è neanche sindacare i problemi altrui. Si tratta semplicemente di capire e far capire come gli impegni presi di tale caratura dovrebbero essere disdetti solo per problemi rilevanti e di come, quando si presenta tale rilevante problema si presenta, sia opportuno avvisare immediatamente il responsabile dell'organizzazione.

A questo punto fammi sapere se ti devo inserire come partecipante non pernottante o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raduno si fa sicuramente, se non sarà quell'hotel sarà un altro, entro oggi avrò la risposta e mi preoccuperò, se necessario, di provvedere al cambiamento. Quelli dell'hotel certo contenti non sono stati, ci hanno fatto il prezzo per 35 persone e ci presentiamo in 22...credo sia abbastanza umano...cmq vi aggiorno in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, l'hotel ci ha gentilmente confermato la sua disponibilità ad ospitare 22 persone allo stesso prezzo stabilito per ben altro numero di partecipanti...ergo nessun cambio in corsa di hotel. Resta inteso che, da questo momento, non è più possibile ritirare la propria adesione senza la perdita del denaro che, a meno di 4 giorni, è comunque del 100%, ovvero di 50 â⬠a testa. Allora appuntamento a tutti a sabato 19 presso l'hotel cube (http://www.hotelcube.net) a ravenna. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

che stupendo che è l'albergo! :s hockb: :s hockb: :s hockb:

sul listino dice camera doppia standard 120 euro! :s hock:

che prezzaccio che gli hai rifilato! i miei complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Capo locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...